Bar Graziella (Bar-Paninoteca-Pizzeria)
Marina Corricella, 14
80079 Procida (Napoli)
Tel. - Fax +39 081 896.74.79
Il Bar Graziella (dal nome dell’eroina immortalata da A. De Lamartine nel suo romanzo) è una tappa obbligata per tutti i visitatori del pittoresco borgo di pescatori di Marina Corricella, teatro di posa di tante produzioni cinematografiche.
Qui il simpatico titolare, Vincenzo Piro, eroe di tanti film girati sull’isola ed ultimamente controfigura di Giancarlo Giannini in "Francesca e Nunziata" (il film con Sofia Loren), vi allieterà con la superba "Grattata di Limone", una granita tipica fatta con metodi tradizionali, e gli aneddoti dei suoi trascorsi cinematografici.
Ai tavolini sistemati direttamente sul porticciolo, i clienti potranno gustare numerose specialità.
Le Piadine con diversi abbinamenti: mozzarella doc, prosciutto crudo e rucola; prosciutto cotto, mozzarella doc e maionese; Wurstel e patatine; salsiccia, peperoncini "friarielli" e mozzarella doc; parmigiana di melanzana e mozzarella sempre, rigorosamente doc.
Da non perdere anche le deliziose Bruschette: pomodoro, mozzarella e rucola; tonno, pomodoro e rucola; melanzane e mozzarella; peperoni e mozzarella.
Il Bar Graziella è anche Pizzeria, e su richiesta prepara anche degli sfiziosi primi piatti: spaghetti ai frutti di mare; penne alla siciliana; spaghetti e penne al pomodoro; spaghetti con le cozze.
All’interno del bar, ricavato da un’antica grotta di pescatori, i visitatori potranno ammirare numerose foto di Vincenzo con i vari vip che hanno fatto tappa nel suo locale.
Come raggiungere il Bar
Graziella:
Il Bar Graziella è situato alla Corricella, alla fine della scalinata di S. Rocco, sulla sinistra.
|